7 aprile 2017

Presentazione del Gruppo Operativo

Tags: Progetto Wisheli, Vinitaly, Falesco, Regione Umbria

IL PROGETTO WISHELI A VINITALY 2017

In occasione della 51° Edizione del Vinitaly – Il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, Martedì 11 aprile 2017, alle ore 14:30, presso il Centro Veronafiere, nel Padiglione 2 – Area Gal – Regione Umbria, si terrà l’evento di presentazione del Gruppo Operativo del Progetto Wisheli: Sviluppo di nuove tecniche di produzione per il miglioramento della Shelf-Life dei vini umbri. Alla conferenza, coordinata dal Dott. Roberto Montagnoli di Coldiretti Umbria, interverranno: Dott. Albano Agabiti (AssoGAL Umbria), Dott. Enologo Riccardo Cotarella e Dott. Nicola Biasi (Azienda Vinicola Falesco), Prof. Fabio Mencarelli (Università della Tuscia / DIBAF), Dott. Gianfrancesco Baldetti (ISVEA). Comunicato ufficiale dell’evento e modulo di adesione al Progetto Wisheli disponibili in download ai seguenti link: Presentazione - Modulo adesione

25 marzo 2016

Chiusura temporanea punto vendita

Tags: Falesco, Montefiascone

Chiusura negozio Montefiascone

Si comunica che da domenica 26 giugno a giovedì 7 luglio il nostro punto vendita di Montefiascone resterà temporaneamente chiuso. La regolare attività riprenderà a partire da venerdì 8 luglio 2016 secondo i consueti orari del periodo estivo: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì 9.00 – 13.00 / 15.30 – 19.00; Sabato 9.30 – 13.00 / 16.00 – 19.00; Domenica 9.30 – 13.00. Giorno di chiusura: Giovedì.

28 aprile 2016

Riccardo Cotarella Presidente

Tags: Riccardo Cotarella, Assoenologi

ELEZIONI ASSOENOLOGI 2016

Il consiglio nazionale di Assoenologi (Associazione Enologi Enotecnici Italiani), la più antica organizzazione di categoria del settore vitivinicolo al mondo, fondata nel 1891, ha confermato per il secondo mandato consecutivo il Dott. Riccardo Cotarella alla presidenza dell’Associazione, confermando anche i due vicepresidenti Emilio Renato Defilippi e Stephan Filippi fino al 2018. L’elezione è avvenuta a Milano presso la sede di Assoenologi, dopo che l’assemblea generale dei soci, a Verona, in occasione di Vinitaly, aveva eletto i membri del Consiglio di amministrazione. Appuntamento ora alla 71esima Edizione del Congresso di Assoenologi, che quest’anno si terrà a Verona dal 2 al 5 giugno, presso il Palazzo della Gran Guardia.

12 gennaio 2016

Riccardo Cotarella nella Top 5 di Corriere Economia

Tags: Riccardo Cotarella, Falesco, Corriere della Sera, Corriere Economia, Luciano Ferraro

I CINQUE SIGNORI DELLE CANTINE

ISono cinque, secondo Luciano Ferraro, gli imprenditori italiani capaci di influenzare maggiormente il mercato internazionale del vino. A figurare nella speciale classifica del Corriere della Sera, pubblicata lunedì 11 gennaio 2016 nell’inserto del Corriere Economia, c’è, con Piero Antinori, Angelo Gaja, Sandro Boscaini e Matteo Lunelli, anche Riccardo Cotarella, Presidente di Falesco. Un riconoscimento, questo, guadagnato sia per le molteplici cariche e mansioni ricoperte negli ultimi anni sia per la sua capacità di fare gruppo, sottolineata anche da Wine Advocate, che lo ha definito “uno dei personaggi del vino più influenti al mondo”. Per leggere l’articolo completo clicca qui.

2 novembre 2015

VINO, Migliore Padiglione di un Unico Prodotto Alimentare

Tags: Riccardo Cotarella, EXPO Milano 2015, Vino – A taste of Italy, Padiglione Vino Italia, Class Expo Pavilion Heritage Awards

PREMIATO AD EXPO IL PADIGLIONE VINO

Il successo del Padiglione "VINO – A Taste of Italy" all'Expo di Milano è stato sottolineato dal riconoscimento ricevuto venerdì 30 ottobre all'Unicredit Pavilion Premio Class Expo Pavilion Heritage Awards per il Miglior Padiglione di un Unico Prodotto Alimentare. I Class Expo Pavilion Heritage Awards sono stati dedicati ai padiglioni e ai cluster che meglio hanno saputo interpretare e comunicare il tema dell'Esposizione Universale "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", lasciando così la migliore eredità, in termini di impatto, interesse, cambiamento delle abitudini di consumo e rispetto per quanto il pianeta produce. Gli Awards sono stati ideati e organizzati da Class Editori insieme a Laureate International Universities – il network di 80 università in 29 Paesi cui fanno capo, a Milano, Domus Academy e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) – Advisor scientifici, l'Associazione Mondiale degli Agronomi (WWA) e il Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali. IBM ha supportato l'iniziativa come Official Sponsor. Di primissimo piano la giuria internazionale che ha assegnato i riconoscimenti, dopo aver valutato anche il lavoro di un'equipe di studenti di NABA e Domus, frutto di un'accurata ricerca e confronto nel corso dei sei mesi di Expo 2015: Letizia Moratti, Romano Prodi, il Cardinale Tagle, Shenggen Fan, Maria Cruz Alvarez ed il Premio Nobel Eric Maskin.

8 ottobre 2015

Quattro Cru Super Tre Stelle

Tags: Montiano, Marciliano, Trentanni, RC2, Sagrantino di Montefalco, I Vini di Veronelli 2016, Super Tre Stelle 2016

VERONELLI 2016

Ben quattro dei nostri cinque Cru si sono aggiudicati l’ambito riconoscimento delle Super Tre Stelle. I curatori della Guida Oro I Vini di Veronelli 2016, assegnando a ciascun vino un punteggio di almeno 94 centesimi, hanno attribuito il massimo premio a Montiano 2013, Marciliano 2012, Trentanni 2013 e RC2 Sagrantino di Montefalco 2011, che saranno premiati per la presentazione ufficiale del volume, lunedì 19 ottobre 2015 al Grand Hotel Continental di Siena.

1 ottobre 2015

5 Grappoli a Montiano e Marciliano

Tags: Montiano, Marciliano, Falesco, Bibenda, Bibenda 2016, Cinque Grappoli, 5 Grappoli 2016,

BIBENDA 2016

Montiano e Marciliano. Lazio e Umbria. La doppia anima di Falesco è stata ugualmente premiata con il massimo dei voti dalla Fondazione Italiana Sommelier. Sia Montiano Rosso Lazio IGP 2013 sia Marciliano Rosso Umbria IGP 2012, infatti, hanno ottenuto l’attribuzione dei 5 Grappoli della guida Bibenda 2016. La premiazione ufficiale è prevista per sabato 21 novembre 2015 all’Hotel Rome Cavalieri a Roma, in occasione della Grande Festa del Vino e della Produzione Italiana.

24 settembre 2015

Montiano Miglior Rosso del Lazio

Tags: Montiano, Falesco, I Migliori Vini Italiani 2016, Luca Maroni

MIGLIORI VINI 2016

Per il secondo anno consecutivo Montiano vince la classifica di Luca Maroni come Miglior Vino Rosso della regione Lazio. Il titolo conquistato nel 2014 viene riconfermato con l’annata 2013 grazie ad un punteggio di 98 centesimi sull’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2016. Il premio per il prestigioso conseguimento sarà consegnato personalmente da Luca Maroni il 13 novembre 2015, in occasione della serata inaugurale della Terza Edizione dell’evento “I Migliori Vini Italiani – Regione Lazio – Frascati”.

9 settembre 2015

Anticipazioni Premi Falesco

Tags: Montiano, Trentanni, Ferentano, Gambero Rosso, Merano Wine Award, Merano Wine Festival, Decanter

TRE PREMI PER TRE CRU

Nuovi premi in vista per due nostri Cru. Gambero Rosso ha, infatti, comunicato in anteprima che Montiano 2013 riceverà i Tre Bicchieri sulla guida Vini d'Italia 2016. Negli stessi giorni le commissioni del Merano Wine Award hanno ufficializzato la lista dei produttori che si sono aggiudicati la Categoria 'Gold' (90-94,99 punti). Tra le cinque cantine umbre che saranno premiate dal 5 al 10 novembre al prossimo Merano Wine Festival c'è anche Falesco con Trentanni 2012. Infine, segnaliamo con grande soddisfazione che Ferentano 2011 è stato inserito da Ian D'Agata nella sua speciale "Top 10 Exciting Wines from Italy" pubblicata da Decanter.

23 giugno 2015

Tellus sostiene l’arte

Tags: Falesco, Tellus Oro, Tellus Syrah, Fontana dei Leoni, Piazza del Popolo, Roma

FONTANA DEI LEONI

Falesco è entrata a far parte degli sponsor che contribuiranno al restauro della Fontana dei Leoni, il capolavoro del Valadier collocato al centro di Piazza del Popolo, luogo simbolo della Capitale e snodo strategico per i visitatori che da tutto il mondo convergono sulla Città Eterna ogni anno. Per questo, durante il mese di giugno, a protezione dei lavori di recupero, resteranno esposti intorno al monumento quattro striscioni dedicati a Tellus Oro e Tellus Syrah: due vini che da sempre legano la propria immagine al mondo dell’arte e alla “piazza” di Roma. Per leggere il comunicato stampa clicca qui.

23 maggio 2015

Falesco ad Expo 2015

Tags: Expo Milano 2015, Expo 2015, Vino 2015, Falesco, Italian Wine Research Team

EXPO MILANO 2015

Anche Falesco partecipa ad Expo Milano 2015. Fino al 31 ottobre 2015 ci troverete nel Padiglione VINO – A taste of Italy, all'interno della grande Biblioteca del Vino, presso lo stand di Italian Wine Research Team. Il gruppo di 39 cantine italiane, capitaneggiate dal Dott. Riccardo Cotarella, rappresenta un'Italia vinicola che crede nel valore della ricerca scientifica e nella condivisione. All'interno dello stand, durante l'arco dei mesi, potrete degustare alcuni dei nostri vini tra: Soente, Tellus Oro, Tellus Syrah, Ferentano, Montiano, Trentanni e Marciliano. Il biglietto per poter effettuare la degustazione può essere acquistato sul posto oppure online su www.vino2015.com

4 maggio 2015

Falesco al Foro Italico

Tags: Internazionali BNL d'Italia, Falesco, Tennis, Foro Italico

#FALESCOWINEBREAK

Falesco raddoppia la propria presenza agli Internazionali BNL d'Italia. Dal 7 al 17 maggio la nostra Cantina, nuovamente Official Sponsor delle Aree Corporate Hospitality, sarà presente al Foro Italico di Roma con i propri vini nelle Lounge BNL del Campo Centrale e con una propria Lounge presso lo Stadio Pietrangeli. Proprio in questa nuova area, arredata e attrezzata come un winebar all'aperto, sarà possibile assistere ai match di allenamento che avranno luogo sui Campi 7 e 8 in compagnia di un calice di vino, e ritrovarsi con gli amici per il Falesco WineBreak: aperitivi, Happy Hour e momenti di relax prima e dopo ogni incontro del torneo. L'hashtag per vivere e condividere online l'evento su Facebook e su Twitter è: #FalescoWineBreak.

24 marzo 2015

Riccardo Cotarella Top Influencer 2015

Tags: Riccardo Cotarella, Wine Power List

THE WINE POWER LIST

Per il secondo anno consecutivo Cronachedigusto.it, magazine online dedicato al mondo dell'enogastronomia, che sarà distribuito gratuitamente a Verona durante il Vinitaly, ha pubblicato "The Wine Power List": la classifica dei 100 personaggi più influenti del vino italiano. Quest'anno, salendo di cinque posizioni rispetto al 2014, si piazza al primo posto il Dott. Riccardo Cotarella, neo-presidente dell'Union Internationale des Enologues e Presidente del Comitato Scientifico per l'allestimento del Padiglione del Vino Italiano a Expo 2015.

19 marzo 2015

Concorsi 2015

Tags: Tappo Vincente, Concorsi, Est! Est!! Est!!!, Vitiano

TAPPO VINCENTE

Dal 1 aprile al 31 dicembre 2015 tutti gli amanti di Est! Est!! Est!!! e Vitiano Rosso potranno approfittare di una nuova imperdibile occasione. Acquistando una delle due etichette presso i punti vendita aderenti delle insegne Maiorana Maggiorino S.p.A. e Coop Centro Italia sarà possibile partecipare al concorso Tappo Vincente. Vincere è semplice. Basta aprire la bottiglia e controllare cosa è riportato sul proprio tappo. Se è presente il simbolo "V" vinci due biglietti per assistere ad una partita del campionato di Serie A Tim 2014/2015 o 2015/2016 in Tribuna Monte Mario allo Stadio Olimpico di Roma; con il simbolo "!!!", invece, avrai diritto ad un soggiorno per due persone presso la nostra Tenuta di Montecchio, con visita in cantina, cena-degustazione e pernottamento presso le strutture ricettive Falesco. Per maggiori dettagli e scaricare il regolamento completo visita la Pagina Concorsi.

24 febbraio 2015

Anticipazioni Expo 2015

Tags: Riccardo Cotarella, Expo 2015, Karpòs

RICCARDO COTARELLA SU KARPÒS

"Abbiate fiducia in Expo 2015 e scoprirete l'Italia che scriverà il futuro." Riccardo Cotarella, Presidente del Comitato scientifico per l'allestimento del Padiglione del Vino Italiano a Expo 2015, intervistato giovedì 12 febbraio da Lamberto Cantoni, presenta sul numero di marzo di Karpòs Magazine alcune anticipazioni sul "Palazzo del Vino". L'articolo integrale scaricabile su karposmagazine.net

24 febbraio 2015

Viaggio Apostolico del Santo Padre

Tags: Ferentano, Falesco, Papa Francesco

CARTA DEI VINI PAPALE

Il 19 gennaio 2015 si è concluso il Viaggio Apostolico del Santo Padre in Sri Lanka e Filippine. Con grande onore ed immenso piacere vi segnaliamo che anche Ferentano Lazio IGP 2012 è stato incluso nella carta dei vini del 12 gennaio, data d'inizio del viaggio di Papa Francesco.

16 febbraio 2015

ENOS. Orientamento al vino

Tags: ENOS, Falesco, Tellus Syrah

BENVENUTO ENOS!

Ha pochi capelli in testa, ma molto sale in zucca. Una vista acuta, un naso infallibile e un palato sopraffino. Gira il pianeta in cerca di buon vino ed orienta i suoi sensi con la sua inseparabile bussola. Il suo nome è ENOS: un personaggio di fantasia, ma neanche troppo! E dal 18 febbraio sarà disponibile per guidare gli enoappasionati come lui nel grande mondo del vino attraverso quattro tipologie di degustazioni: Classica, Cross, Syrah e Dossier. Vuoi saperne di più? Ti piacerebbe organizzare un evento con lui? Oppure partecipare ad una delle degustazioni in programma? Scrivici a info@falesco.it e seguici sulla nostra Pagina Facebook!

13 febbraio 2015

Montiano nel numero 135 di Bibenda 7

Tags: Riccardo Cotarella, Montiano, Falesco, Bibenda

MONTIANO SU BIBENDA 7

Nel numero 135 di Bibenda 7, intervistato da Manuele Petri, Riccardo Cotarella racconta l'appassionate storia del Montiano, il vino simbolo di Falesco. Dalle origini ad oggi viene descritto tutto il lavoro di sperimentazione fatto in tre decenni per raggiungere i livelli di qualità che contraddistinguono il nostro vino di punta. "È stata un'esperienza che mi ha formato come produttore e come enologo e che mi ha portato alla consapevolezza che nella viticoltura non esistono formule magiche: il vino resta illogico e anarchico" racconta Riccardo Cotarella in un frammento dell'intervista.
Potete leggere l'articolo integrale su Bibenda.it

9 Febbraio 2015

Montiano 2007 e 2012 al Cotarella Day

Tags: Riccardo Cotarella, Montiano, Ais Milano, Falesco

COTARELLA DAY

Lunedì 9 febbraio, al Westin Palace Hotel di Milano, si è tenuta un'eccezionale giornata di degustazioni organizzata da AIS Milano, dedicata ai vini rossi di Riccardo Cotarella. Tante le aziende partecipanti con un'eccellente qualità dei vini portati sui banchi d'assaggio. Falesco ha partecipato con le annate 2007 e 2012 di Montiano. Tutti i dettagli dell'evento sul sito di Ais Milano

3 dicembre 2014

Ritorna italiana la presidenza dell'UIOE

Tags: Riccardo Cotarella, UIOE, Union Internationale des Oenologues

RICCARDO COTARELLA PRESIDENTE UIOE

Ritorna all'Italia la presidenza dell'Union Internationale des Œnologues. Il 3 dicembre 2014 a Bordeaux la federazione, con sede a Parigi, che rappresenta a livello mondiale le associazioni nazionali di categoria dei tecnici vitivinicoli, ha eletto Riccardo Cotarella (Presidente Nazionale di Assoenologi) alla copresidenza a fianco di Serge Dubois (in rappresentanza dell'Associazione degli enologi francesi). Il comunicato stampa sul sito di Assoenologi.

1 dicembre 2014

Spot Falesco BNL Mestiere Impresa

Tags: Falesco, Riccardo Cotarella, BNL

BNL MESTIERE IMPRESA

Falesco e Riccardo Cotarella diventano testimonial di Mestiere Impresa by BNL: la campagna di comunicazione di BNL che racconta la storia, il coraggio, la creatività e la passione degli imprenditori italiani. La campagna, firmata dall'agenzia TBWA\Italia, include TV, stampa, radio, web, affissioni ed è presente anche sulle vetrine della rete di agenzie BNL in tutta Italia. Per guardare il racconto completo della nostra storia imprenditoriale e i due spot da 30" e 15" visita il canale YouTube di BNL o Falesco oppure vai sul sito mestiereimpresa.bnl.it

30 novembre 2014

Estrazione premi di consolazione

Tags: Un Romano a New York, Concorsi, Falesco, Enoteca Ferrara

PREMI UN ROMANO A NEW YORK

A tutti i partecipanti del concorso Un Romano a New York segnaliamo che in data 30 novembre 2014 sono stati estratti alla presenza del notaio i seguenti premi di consolazione:
- Card 1: Premio A – n. 1 Magnum (1500 ml) di Montiano Lazio IGP, annata 2005;
- Card 54: Premio B – n. 1 Magnum (1500 ml) di Marciliano Umbria IGP, annata 2005;
- Card 45: Premio C – n. 1 Magnum (1500 ml) di Ferentano Lazio IGP, annata 2009;
- Card 38: Premio D – n. 2 Bottiglie (750 ml) di Tellus Oro Lazio IGP, annata 2013.

19 novembre 2014

Premi Montiano Guide 2015

Tags: Montiano, Falesco, Bibenda, Doctor Wine, Luca Maroni

PREMI MONTIANO 2012

Ufficializzati in anteprima i premi 2015 dalle principali Guide italiane. Montiano Rosso Lazio IGP 2012 riceve 95/100 punti dalla Guida Essenziale ai Vini d'Italia di Daniele Cernilli, 5 Grappoli e Miglior Vino dalla Guida ai Migliori Vini, Grappe e Ristoranti d'Italia di Bibenda, 99/100 punti e Miglior Vino Rosso Regione Lazio dall'Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni.

16 ottobre 2014

Festival Internazionale del Film di Roma

Tags: Falesco, BNL, Cinema

FALESCO AL CINEMA

Anche Falesco sale sulla grande giostra del Cinema. Dal 16 fino al 25 ottobre 2014 saremo infatti presenti con i nostri vini all'interno dell'Area Ospitalità BNL al Festival Internazionale del Film di Roma presso l'Auditorium Parco della Musica. La collaborazione con BNL, Main Sponsor dell'evento, fa seguito a quella più volte riconfermata in occasione degli Internazionali BNL d'Italia. Per conoscere il programma della rassegna cinematografica e il servizio di ospitalità visita www.romacinemafest.it

13 ottobre 2014

Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2015

Tags: Montiano, Falesco, Gambero Rosso

FALESCO 3 STELLE

Sabato 11 ottobre a Montecatini Terme Daniele Cernilli ha presentato ufficialmente la prima edizione della sua Guida Essenziale ai Vini d'Italia 2015. Tra i 73 produttori che hanno ottenuto il punteggio massimo di 3 Stelle (meno del 10% delle aziende presenti nella Guida) compare anche Falesco. A cinque nostri vini sono stati inoltre assegnati i seguenti punteggi: Montiano 95/100, Ferentano 90/100, Soente 88/100, Tellus Syarh 88/100, Poggio dei Gelsi 80/100.

30 settembre 2014

Anteprime Tre Bicchieri 2015

Tags: Montiano, Falesco, Gambero Rosso

TRE BICCHIERI A MONTIANO 2012

In questi giorni di fine settembre Gambero Rosso ha ufficializzato in anteprima la lista dei Tre Bicchieri 2015 che compariranno nella prossima edizione della guida Vini d'Italia. Tra le sette etichette premiate nel Lazio vi segnaliamo con grande piacere che, per l'ottavo anno consecutivo, anche il nostro Montiano Rosso Lazio IGP 2012 si è aggiudicato i Tre Bicchieri.

25 settembre 2014

Evento per gli amanti di Montiano

Tags: Montiano, Falesco

GRANDE PICNIC IN VENDEMMIA

Dopo la Grande Vendemmia in Costume di lunedì 15 settembre, arriva il secondo appuntamento per gli amanti del Montiano. Domenica 28 settembre 2014 si terrà nella tenuta di Montecchio il Grande Picnic in Vendemmia: un evento dedicato al nostro vino-bandiera per tutti gli enoappassionati che hanno ricevuto la "chiave rossa" del Montiano. La giornata prenderà il via con una vendemmia d'altri tempi, e si snoderà successivamente lungo un percorso enogastronomico alla riscoperta dei sapori della tradizione contadina umbra. L'evento, come di consueto, sarà raccontato su Facebook e Twitter. Per seguire la diretta e condividerlo con noi usa gli hashtag #Falesco e #Montiano.

19 settembre 2014

Evento AIS a Shangai

Tags: Montiano, Falesco, AIS, Shangai, Cina

CIBO CINESE, VINO ITALIANO

Lunedì 22 settembre a Shangai la cucina cinese incontrerà il vino italiano. Bartolomeo Roberto Lepori, giornalista e sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier), e Simone Semprini, sommelier e presidente di AIS – Shangai Club, guideranno una degustazione al Li Xuan Restaurant alla scoperta di nuovi abbinamenti tra sapori orientali e vini del Bel Paese. Tra le etichette incluse nella lista della serata compare anche il nostro Montiano Lazio IGP 2008.  Programma, menù e lista completa dei vini sono disponibili a questo indirizzo: http://bit.ly/1p3DeRQ

12 settembre 2014

Vendemmia con i Custodi di Montiano

Tags: Falesco

GRANDE VENDEMMIA IN COSTUME

Dopo gli indimenticabili eventi del Montiano di settembre 2013, si apre con la Grande Vendemmia in Costume "Falesco/Bordeaux En Primeur" una nuova stagione di appuntamenti dedicati al prodotto-bandiera di Falesco. Lunedì 15 settembre i Custodi di Montiano – coloro che Falesco ha nominato ambasciatori del brand in Italia e nel mondo – parteciperanno ad una speciale vendemmia a porte aperte, che si terrà nella tenuta di Montecchio. Tante le attività e le sorprese previste per questa giornata, che vedrà il Montiano assoluto protagonista. L'evento sarà raccontato a partire da metà mattinata attraverso i nostri canali social. Per seguire la diretta: www.facebook.com/FalescoOfficial - www.twitter.com/FalescoOfficial

6 giugno 2014

Falesco per i 100 Anni del CONI

Tags: Falesco, CONI, Poggio dei Gelsi, Foro Italico, Roma

CENTENARIO DEL CONI

Nell’ambito delle celebrazioni per i 100 Anni del CONI, presentate in conferenza stampa venerdì 6 giugno dal Presidente Giovanni Malagò, si terrà lunedì 9 giugno alle 19.30, presso lo Stadio dei Marmi del Parco del Foro Italico, il Gala Dinner per il Centenario. Durante la cena sarà servito come vino bianco il nostro Poggio dei Gelsi Est! Est!! Est!!! di Montefiascone DOP 2013. Leggi qui il comunicato stampa

Data: 30 maggio 2014

Falesco Migliore Commerciale

Tags: Falesco Oscar del Vino, Bibenda

OSCAR DEL VINO 2014

Il binomio tennis-vino si rinnova. Dopo due anni al fianco di BNL come fornitore di vino per le Aree Giovedì 29 maggio, durante la Cena di Gala curata dallo chef Gianfranco Vissani, si sono svolte le premiazioni degli Oscar del Vino 2014. A Falesco è stato consegnato il premio “Migliore Addetto Commerciale” per il lavoro svolto da Dominga Cotarella, Paulo De Carvalho e Daniele Montanelli. La lista di tutti i vincitori sul sito di Bibenda

16 maggio 2014

Cuoio Ubriaco “Rosso Montiano”

Tags: Montiano, Bottega Conticelli, Internazionali BNL d’Italia

ROSSO MONTIANO

Svelato ieri sera al Foro Italico, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, il progetto “Rosso Montiano”. Al termine di una cena esclusiva, in cui è stata servita l’ultima annata di Montiano, si è accesa la grande sfera della Ball Room, sulla quale sono passate riprese e animazioni inerenti alle lavorazioni del Cuoio Ubriaco: una pelle pregiata, tinta con il vino, con la quale verranno realizzati i gadget più ricercati legati al brand Montiano. Il primo oggetto ad essere stato rivestito da Bottega Conticelli con il pregiato cuoio è una Vespa, presentata al termine del video mapping. Per vedere il filmato, visita il nostro canale YouTube: www.youtube.com/FalescoChannel

9 maggio 2014

Falesco Sponsor Corporate Hospitality

Tags: Falesco, BNL, Internazionali BNL d'Italia, Tennis, Foro Italico, Roma

FALESCO AGLI INTERNAZIONALI

Il binomio tennis-vino si rinnova. Dopo due anni al fianco di BNL come fornitore di vino per le Aree Ospitalità, Falesco sarà Sponsor Ufficiale Corporate Hospitality agli Internazionali BNL d’Italia 2014. Dal 10 al 18 maggio ci troverete nelle Lounge e nell’esclusivo Corporate Restaurant con alcune delle etichette più rappresentative della nostra tenuta laziale e con il nuovissimo Tellus Oro. Al di fuori delle Aree Ospitalità BNL sarà inoltre possibile bere i nostri vini in modo più informale grazie all’Ape Romeo – Falesco, che sosterà per tutto il torneo lungo il viale del Foro Italico. Per maggiori informazioni sui servizi di Corporate Hospitality visita: www.corporatehospitality.it

1 maggio 2014

Premi e concorsi

Tags: Concorsi, Promozioni, Falesco, Un Romano a New York, Tellus Oro, Ferentano, Montiano, Marciliano, Enoteca Ferrara

UN ROMANO A NEW YORK

Preparati a vivere un'esperienza da protagonista nel più entusiasmante set cinematografico del mondo.
La Grande Mela ti sta aspettando per Un Romano a New York: il concorso Falesco che ti porta negli Stati Uniti! Dal 1 maggio al 31 ottobre 2014 bevi i vini Tellus Oro, Ferentano, Montiano e Marciliano da Enoteca Ferrara, in Piazza Trilussa 41, Roma. Ad ogni bicchiere o bottiglia consumati saranno accreditati dei punti sulla tua fidelity card, ritirabile in Enoteca, fino ad un massimo di 5 bicchieri giornalieri. Il primo concorrente che raggiungerà la soglia di 6.000 punti vincerà un viaggio di sei giorni per due persone nel cuore di Manhattan! E per tutti gli altri partecipanti, un'estrazione finale con esclusivi premi di consolazione. Scopri tutti i dettagli dell'iniziativa e scarica la documentazione necessaria sulla pagina Concorsi.

8 aprile 2014

Montiano alla Triennale di Milano

Tags: Falesco, Triennale, Bottega Conticelli, PedalandoForte

TRIENNALE DESIGN WEEK 2014

Dall’8 al 13 aprile Montiano verrà esposto al Museo della Triennale di Milano per la VII Triennale Design Week. Il Primo Merlot di Falesco sarà inserito da Bottega Conticelli, azienda umbra produttrice di accessori e oggettistica per il mondo del lusso, all’interno della propria installazione “PedalandoForte”: un originale omaggio alla città di Forte dei Marmi, che comprende due modelli di bicicletta rivestiti in cuoio da Stefano Conticelli. Maggiori informazioni e foto sono disponibili sul sito web di Bottega Conticelli

1 aprile 2014

Premi e concorsi

Tags: Concorsi, Promozioni, Falesco, Tappo Esclamativo, Est! Est!! Est!!!

TAPPO ESCLAMATIVO 2014

Al via la seconda edizione di Tappo Esclamativo: il concorso a premi che ti regala due biglietti per assistere ad una delle partite del campionato di Serie A Tim 2013/2014 o 2014/2015 in programma allo Stadio Olimpico di Roma. L’iniziativa è valida dal 1 aprile al 31 dicembre 2014 presso i punti vendita delle insegne GROS, Maiorana e Super Elite. Per partecipare basta acquistare una bottiglia da 750 ml di Est! Est!! Est!!! di Montefiascone DOP 2013 Falesco e scoprire cosa è riportato sotto al tappo. Se trovi il simbolo “!!!” hai vinto! Per maggiori informazioni e scaricare il regolamento completo, visita la pagina Concorsi o vai su www.falesco.it/tappoesclamativo

29 marzo 2014

Falesco premiata in Giappone

Tags: Premi, Riconoscimenti, Ferentano, Et Me!, Sakura

SAKURA 2014

Ufficializzata dalla commissione del "Sakura" Japan Women's Wine Award la lista dei vini premiati nell'ultima Edizione 2014. Tra le etichette in concorso, provenienti da tutto il mondo, sono state assegnate la Double Gold Medal a Ferentano e la Gold Medal ad Et Me!. "Sakura" Wine Award è il primo concorso enologico internazionale in Giappone che si avvale di una giuria composta da sole donne. La lista completa di tutti i vini premiati è disponibile su www.sakuraaward.com/en/result/index.html.

29 marzo 2014

Premi e concorsi

Tags: Concorsi, Promozioni, Falesco, Vitiano

V PER VITTORIA

V come Vitiano, V come Vittoria. Dal 29 marzo al 31 maggio 2014 Vitiano sarà di nuovo protagonista con un concorso a premi da non perdere. Acquistando una bottiglia da 750 ml di Vitiano Bianco Umbria IGP 2013 o Vitiano Rosso Umbria IGP 2012 in uno dei punti vendita CE.DI.GROS. della provincia di Roma www.cedigros.comavrai l'opportunità di vincere un esclusivo soggiorno per due persone nella Tenuta Falesco, con visita in cantina, cena/degustazione e pernottamento. La Vittoria si nasconde su un solo tappo: quello con il simbolo "VVV". Cosa aspetti a trovarlo? Scopri tutti i dettagli dell'iniziativa nella pagina Concorsi.

11 marzo 2014

Premi e concorsi

Tags: Concorsi, Promozioni, Falesco, Poggio dei Gelsi

STAPPA ED ESCLAMA

Dal 11 marzo al 10 maggio 2014 acquista una bottiglia da 750 ml di Poggio dei Gelsi Est! Est!! Est!!! di Montefiascone DOP 2013 in uno dei punti vendita Bernabei, stappa ed…esclama! Se sul tappo è riportato il simbolo "!", "!!" o "!!!" vinci subito una confezione regalo da una o due bottiglie di Poggio dei Gelsi e due biglietti per assistere ad una delle partite del Campionato di Serie A Tim 2013/2014 o 2014/2015 in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Scopri tutti i dettagli dell'iniziativa nella pagina Concorsi.

6 marzo 2014

Premi e concorsi

Tags: Concorsi, Promozioni, Falesco

CARATTERE VINCENTE

Con Carattere Vincente, il concorso a premi abbinato alla linea Vitiano, si apre ufficialmente la nuova stagione delle promozioni Falesco. Dal 6 marzo al 6 maggio 2014 acquista una bottiglia da 750 ml di Vitiano Bianco, Rosso o Rosato in uno dei punti vendita Super Elite della provincia di Roma. Se sotto il tappo trovi il simbolo "V", "VV" o "VVV" vinci buoni spesa e un esclusivo soggiorno per due persone nella Tenuta Falesco con visita in cantina, cena/degustazione e pernottamento. Metti subito alla prova il tuo Carattere Vincente. Scopri tutti i dettagli dell'iniziativa nella pagina Concorsi.

22 agosto 2013

Apri le porte alle tue passioni

Tags: Montiano

VENTI ANNI DI MONTIANO

Terminata la pausa estiva, inizia ufficialmente l'operazione "Apri le porte alle tue passioni": il progetto pensato per i Venti Anni di Montiano, che condurrà alla grande festa dedicata al vino simbolo di Falesco. A partire da oggi, infatti, i ristoranti, enoteche e winebar aderenti all'iniziativa riceveranno un kit contenente 10 chiavi, che potranno a loro volta destinare ai loro clienti. La chiave ricevuta – simbolo legato alla nuova etichetta di Montiano, su cui campeggia una porta rossa – consentirà di accedere all'evento del Ventennale, che si terrà lunedì 23 settembre all'Istituto Nazionale di Studi Romani a Roma. Un evento che per la prima volta coinvolgerà anche gli enoappassionati, sottolineando la volontà di Falesco di avvicinare sempre più il Brand a tutti gli amanti di Montiano.

19 aprile 2013

Montiano, BNL e il Tennis

Tags: Montiano, Falesco, BNL, Tennis

MONTIANO E IL GRANDE TENNIS

Venerdì 19 aprile, con una degustazione che inizierà alle ore 19.00 all'Enoteca Al Duomo di Orvieto, si apre ufficialmente la stagione degli eventi del Montiano. Una serie di appuntamenti dedicati alla nuova annata 2010 e a quelle precedenti, che rafforzano ulteriormente il legame tra Falesco e il mondo dello sport e, più in particolare, con il Grande Tennis. Anche quest'anno, infatti, la nostra Cantina sarà fornitrice ufficiale di vini per BNL agli Internazionali BNL d'Italia 2013. Il massimo torneo di tennis italiano si svolgerà dall'11 al 19 maggio al Foro Italico di Roma, e durante le serate di degustazione del Montiano saranno estratti alcuni biglietti d'ingresso omaggio per assistere ad uno dei match in programma. Per maggiori informazioni sul torneo: www.internazionalibnlditalia.it

WINE TASTING ON BOARD

Dal 22 al 24 aprile 2013 Falesco, in collaborazione con Trenitalia e T&B by Accor, riserverà a tutti i clienti Frecciarossa una degustazione a bordo treno con Vitiano Bianco Umbria IGP 2012, Vitiano Rosso Umbria IGP 2011 e Montiano Lazio IGP 2010. Inoltre, per chi viaggerà in Business, Premium e 1° Classe su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca (nella tratta TO-MI-VE), welcome drink con Vitiano Rosso per tutto il mese di aprile.

MONTIANO 5 GRAPPOLI 2013

Sabato 24 novembre 2012, in occasione della consueta Grande Festa del Vino, che si svolgerà all'Hotel Rome Cavalieri di Roma, Bibenda premierà Montiano "Trentanni" 2009 – speciale annata realizzata per il 30° Anniversario di Falesco – e Montiano 2010 con i 5 Grappoli 2013: un importante riconoscimento che sottolinea ancora una volta la qualità espressa dal prodotto bandiera di Falesco. Le due etichette saranno pubblicate a colori nella 14° edizione della Guida ai Migliori Vini e Ristoranti d'Italia 2013 e, insieme agli altri vini fregiati dei 5 Grappoli 2013, saranno servite durante l'evento.

TRENT'ANNI DI VINI

Il 30° Anniversario di Falesco, importante traguardo festeggiato esattamente tre anni fa, continuerà ad essere ricordato dal suo vino simbolo anche in futuro. Trentanni, Rosso dell'Umbria espressamente realizzato per celebrare i trent'anni di attività della Cantina, dopo essere stato prodotto nel 2009 e presentato con successo nel 2011, sarà infatti imbottigliato anche nel 2012, entrando così di diritto a far parte de "I Cru" dell'azienda.

31 agosto 2012

FALESCO RINNOVA IL SITO WEB

Tags: sito web

NUOVO SITO ONLINE

Falesco rilancia la propria presenza nel web con la pubblicazione del nuovo sito internet. Dopo aver ridefinito la propria identità visiva, anche il sito web viene completamente rinnovato con una veste grafica elegante ed essenziale, e una struttura multilingua che ricalca l’attuale architettura del portfolio prodotti. La seconda versione, ancora più dinamica, ricca di contenuti e intuitiva rispetto alla precedente, è online dalla fine di agosto. Durante l’anno sarà costantemente aggiornata per comunicare a tutti gli utenti le attività, i principali appuntamenti e le ultime notizie dal mondo Falesco.